Festa delle Donne

Oggi, nel giorno della Festa della Donna, i migliori auguri a tutte noi donne che lottiamo ogni giorno per le pari opportunità, per uguali diritti e contro le violenze e le mutilazioni genitali che sono ancora pratica comune in molti paesi del mondo.

Anche se molti cercano ancora oggi, nel 2017, di negarlo siamo noi donne le vere colonne della società perché ci sobbarchiamo il peso di tante responsabilità diverse in ruoli diversi senza un attimo di respiro: lavoro, cura della casa e dei figli, pulizie, comprare e preparare da mangiare e molto altro. Siamo sempre noi donne che lottiamo ogni giorno contro i pregiudizi che ci vogliono sottomesse, schive, sottoposte all’autorità maschile, costrette a seguire consigli non richiesti dati da coloro che vogliono solo farci sbagliare e demoralizzarci.

Ma nonostante tutti cerchino sempre di metterci i bastoni tra le ruote siamo sempre Donne e non ci arrendiamo mai perché sappiamo essere più forti delle avversità della vita!!!

Auguri a tutte noi, splendide e speciali, semplicemente Donne!!!” 

Così diceva il mio articolo per la Festa della Donna di due anni fa. E adesso?

Purtroppo rimangono le discriminazioni e le uccisioni per quella brutta bestia che è la gelosia. Noi donne dobbiamo sapere di tutto e bene, e non c’è mai nessuno che ci valorizzi e ci ascolti. Nessuno è al nostro fianco quando qualcuno ci fa del male, nessuno ci aiuta quando subiamo abusi e discriminazioni.

In alcune parti del mondo per le donne essere libere è ancora un sogno, e non si realizzerà tanto facilmente. Donne che ogni singolo giorno si trovano le porte sbattute in faccia ce ne sono dappertutto, eppure dobbiamo essere sempre gentili e dolci, altrimenti veniamo confinate come se fossimo contagiose.

Noi donne guardiamo avanti e speriamo che il mondo cambi, ma a volte è davvero dura essere ottimiste. Ma nonostante tutto cerchiamo di non abbatterci e di non arrenderci mai, quindi auguri a tutte noi, Donne.

 

 

 

Annunci

Una risposta a "Festa delle Donne"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...