Nessuno dice che d’estate non si può andare a vedere una bella mostra, anzi libere da impegni e con il lavoro in pausa possiamo goderci l’arte in tutta tranquillità.
Ci sono mostre meravigliose che da nord a sud possono farci passare dei bei momenti all’insegna della cultura, momenti che possono arricchirci e lasciarci dei bei ricordi, di quei ricordi che rimangono per sempre nella nostra memoria.
Che sia arte contemporanea, che sia scultura, ogni tipo di arte è in grado di emozionarci e di trasportarci in mondi meravigliosi che ci fanno dimenticare almeno per qualche ora le preoccupazioni della vita di tutti i giorni.
Quale modo migliore di sfuggire alle ondate di caldo e ai temporali impetuosi se non passare qualche ora al museo, e magari possiamo scoprire che sono tante le persone che hanno i nostri stessi gusti per quanto riguarda l’arte, magari può essere l’occasione per conoscere persone nuove e stimolanti.
Passare un’estate all’insegna della cultura ci apre la mente, ci rende persone migliori e più aperte al contatto con gli altri e all’inclusività.
Davanti ad un bel quadro, ad una scultura, ci emozioniamo e ci sentiamo meglio con noi stesse e con gli altri. Quindi merita passare un’estate culturale e di lettura perchè nutriamo la nostra mente e il nostro spirito.
Ecco un articolo utile sulle principali mostre estive, ma tenete d’occhio il calendario mostre della vostra città perchè ci può nascondere delle vere e proprie perle.
https://www.artribune.com/arti-visive/2023/07/mostre-estate-italia-2023/

Un paio le ho viste, qui dalle mie parti estive Alex Maioli.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie per il tuo commento, mi fa piacere sapere che ci sono altri appassionati d’arte e mostre come me!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona