Articolo sponsorizzato da Veesion
L’inflazione aumenta il taccheggio
L’inflazione negli ultimi tempi è salita alle stelle e, nonostante un leggero ribasso, sta mettendo tantissimi alle strette tra spesa, mutui, spese improvvise …
Sono tanti coloro che non ce la fanno più a fare quadrare i conti, quelli che all’improvviso non sanno più come mettere insieme pranzo e cena e sono costretti a rivolgersi alle associazioni di beneficenza per avere anche solo un piccolo aiuto.
Anche i commercianti hanno visto il loro fatturato diminuire e, nonostante gli sconti e i periodi dei saldi, la spesa si assottiglia sempre di più, molti sono costretti a fare sacrifici, a rinunciare a tante cose che fino a poco tempo fa avrebbero potuto comprare.
Purtroppo nei supermercati si sta vedendo sempre più netta la distinzione tra chi ha disponibilità economiche e chi no, chi deve mettere insieme fino all’ultimo centesimo per comprare anche solo i beni essenziali.
È così che a causa dell’inflazione scatenata dalla crisi ucraina aumentano i taccheggi nei supermercati. Ovviamente ci sono sempre stati quelli che rubano oggetti di valore per poi rivenderli e guadagnare illecitamente, ma oggi i taccheggi sono aumentati a dismisura e non sempre i sistemi tradizionali riescono a fermarli.
Oggi basta andare sui social e ci sono dei veri e propri tutorial che spiegano come togliere gli allarmi antitaccheggio dalla merce, che sia alimentare o meno, ed è sempre più difficile controllare i mercati illegali che si formano nelle periferie come in centro città. Chi ruba solo per rubare smercia il bottino rivendendolo online, allestendo mercati improvvisati, ogni sistema va bene per fare cassa e liberarsi della merce illecitamente detenuta..
Ma per i commercianti è nato il sistema Veesion, un vero alleato contro i furti. Veesion è in grado di rilevare i furti in tempo reale e in questo la vigilanza può attivarsi immediatamente e prendere le necessarie contromisure.
Le maggiori catene di supermercati e ipermercati hanno adottato Veesion sin da subito e hanno trovato questa tecnologia davvero unica e molto efficiente, perché prevenire i furti è molto meglio che compilare migliaia di moduli per la burocrazia, chiamare le assicurazioni e fare tutto quello che si può quando il furto è già stato commesso. Il sistema Veesion analizza tutti i comportamenti delle persone e smaschera subito quelli che fanno finta di fare la spesa e poi all’improvviso nascondono la merce e tentano di rubare ed è proprio questo che lo rende un sistema unico e avanzato.
Veesion si accorge dei comportamenti scorretti, vede quanta e quale merce è nascosta per il furto in questo modo la vigilanza non avrà nessun problema ad individuare i ladri e la registrazione sarà una prova schiacciante del furto. Veesion analizza le immagini video in tempo reale e capisce subito se qualcosa non va per il verso giusto, un grande aiuto per la vigilanza che già deve occuparsi di incombenze mentre gli ambienti da sorvegliare diventano sempre più grandi.
Le più grandi catene di supermercati come hanno già adottato Veesion e hanno potuto osservare una diminuzione dei furti, le perdite dovute ai taccheggi si sono ridotte fino al 60% senza contare che il solo sapere che esiste un sistema così avanzato è un disincentivo per i ladri.
Veesion capta in media 100000 comportamenti sospetti al mese sventando innumerevoli tentativi di furto che avrebbero provocato perdite immense e adesso è presente anche in più di 2500 negozi perché questo infallibile sistema va bene per ipermercati, supermercati, farmacie, negozi….
Veesion è presente in 25 Paesi e in tutti la riduzione dei furti è stata determinante per una maggiore sicurezza. L’esclusiva analisi algoritmica delle riprese video è solo la punta di diamante di Veesion.
Veesion, essenziale contro i furti.
