Si, la cultura può anche essere in un bar. Soprattutto se è un bel bar storico pieno di storia, con i tavolini e le sedie che ci parlano di altri tempi, di artisti e intellettuali che parlavano per ora di cultura, arte, politica e dell’attualità dei loro tempi.
Pensate un bar che tra stucchi e affreschi ha visto prendere forma quelle pagine di storia che hanno dato origine al mondo così come lo conosciamo oggi. Pensate a quelle sedie che hanno accolto i più grandi artisti che parlavano e discutevano delle avanguardie artistiche della loro epoca egli intellettuali che analizzavano i capolavori letterari con i loro giudizi a volte anche sprezzanti.
Nei caffè storici la cultura passata è stata tanta, tantissima, e anche adesso personaggi famosi e intellettuali di ogni credo politico amano ritrovarsi in quegli eleganti saloni per parlare dei nuovi libri, dei nuovi fenomeni di costume, di tutte quelle nuove idee e innovazioni che saranno presto sulla bocca di tutti e sapranno influenzare la nostra vita quotidiana.
Andare in un bel bar storico vuole dire immergersi nella storia,
https://www.viaggiamo.it/europa-caffe-storici/

Qualche anno fa ho presentato un mio libro alle Giubbe Rosse a Firenze. Esperienza indimenticabile, per l’atmosfera unica.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie per il tuo commento, I locali storici sono fantastici, la storia ha sempre il suo fascino.
"Mi piace"Piace a 1 persona