La cultura è profumo

La cultura può essere anche un profumo? La risposta è naturalmente si.

I maestri profumieri mettono le loro conoscenze al servizio di quella che è una vera e propria arte, creare fragranze sempre nuove che esprimano la personalità, i gusti di una persona, la sua storia, tutto il suo vissuto e le sue esperienze.

Certo farsi creare un profumo dal niente, un profumo speciale che abbiamo solo e nessun altro è costoso anche se molto affascinante e quasi magico e per questo di solito quando si acquista una fragranza si scelgono quelle già fatte delle migliori marche e anche così l’effetto meraviglia è assicurato.

Nella creazione di un profumo si vede tutta quell’esperienza e quella palette di fragranze che varia in ogni parte del mondo perchè cambiano i gusti, le piante e le erbe aromatiche che si usano nella creazione e tutto è influenzato dalle tradizioni e dalle tipicità di ogni territorio.

Comprare un profumo è qualcosa di intimo e quasi segreto, è un momento personale solo per noi in cui contano solo le nostre esigenze e i nostri gusti.

Ho trovato un articolo molto bello che parla proprio dei profumi e di quali sono quelli più iconici, spero che vi piacerà. E se volete raccontarmi qual è il vostro profumo preferito vi aspetto numerose nei commenti.


Lascia un commento