Per iniziare bene il nuovo anno vi presento l’ultimo libro del mio amico scrittore Davide Baroni, “Il mistero di Atlantide”, un thriller che si basa sugli scritti di Platone.
Eccovi la trama, sono sicura che vi piacerà.
“Intrighi, misteri e leggende si intrecciano in questa avvincente narrazione gettando nuova luce su Atlantide. Quest’isola oscura è esistita davvero o il racconto di Platone è solo una favola? Per scoprirlo, seguiamo le tracce di un professore di filosofia e dei suoi instancabili allievi.
L’indagine inizia con il ritrovamento di un dialogo scomparso, l’Ermocrate, il terzo su Atlantide scritto da Platone dopo il Timeo e il Crizia. Durante la ricerca, i protagonisti saranno osteggiati da un’organizzazione segreta, la “Struttura”, uomini disposti a tutto pur di mantenere celato il segreto di Atlantide.
Un thriller carico di tensione basato sulle scoperte più recenti riguardanti il mistero di Atlantide, a partire dall’impatto cosmico che ha distrutto la civiltà precedente la nostra. Un affascinante viaggio alla ricerca di risposte, dove amore e odio si alternano senza sosta fino al colpo di scena finale, quando dai flutti riemergerà la famosa isola narrata da Platone.
Immersi nelle tumultuose acque di Atlantide, sentirete riecheggiare nella mente la famosa frase di George Orwell: “Chi controlla il passato controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato”, un mantra che anche gli uomini della “Struttura” ripetono continuamente. Per avere un futuro migliore c’è solo un modo: capire da dove veniamo, per sapere dove andare. E, come è scritto in questo romanzo, non dimentichiamo mai che Sono le stelle sopra di noi a governare la nostra esistenza”.
Buona lettura e ancora buon anno a tutti.
