No alla gogna mediatica

Basta. Un’altra vittima della gogna mediatica, stroncata da chi usa i social solo per deridere, per fare del male, per dare giudizi a vanvera su questioni che nemmeno conosce fino in fondo.

Spesso fa comodo nascondersi dietro un monitor e una tastiera e sparare a zero su chi sta antipatico per motivi futili che nemmeno interessano veramente ma non si pensa mai che dietro ad un profilo social ci sono persone che soffrono, che hanno i loro problemi quotidiani come tutti, che lottano tutti i giorni per migliorare la loro vita, che cercano faticosamente di trovare il loro spazio nel mondo.

Troppo comodo scrivere insulti e minacce da lontano, ma nessuno ha il coraggio di vedere le cose come stanno faccia a faccia. Nel mondo virtuale si è spersonalizzati ma nel mondo reale non è così, siamo tutti esseri umani con i nostri pregi e i nostri difetti e a volte si sbaglia e poi ci si rialza.

Sinceramente penso sia l’ora di dare una stretta ai leoni da tastiera che insultano solo per nascondere i loro veri problemi, dietro ai social c’è di più, i profili sono persone reali in carne e ossa con tutte le loro fragilità e le loro insicurezze.

Prima di scrivere a sproposito sui social pensiamo a chi c’è dietro quel profilo, è importante.

https://www.msn.com/it-it/notizie/other/i-pi%C3%B9-fragili-e-la-gogna-dei-social-educare-tutti-alla-responsabilit%C3%A0/ar-BB1gYTBm


Lascia un commento