Premessa, io sono una che i libri li considera quasi sacri e non li riciclerebbe mai neanche sotto tortura, neanche se venissi pagata,
Ma quando i libri sono davvero troppo vecchi, rovinati o non più aggiornati come succede ai libri su cui abbiamo studiato alle scuole elementari e medie ( soprattutto se come nel mio caso quell’epoca è passata da un pezzo) bisogna pur trovare un modo per valorizzare anche libri che ormai non si usano più e dare loro una nuova vita.
I libri sono sempre utili sempre e anche quando non si possono più leggere si può dare loro una vita nuova e interessane che può anche rivelarsi ottima per arredare con stile e classe le nostre case. Si può passare dalla carta da parati alla decorazione per il muro, da fermalibri a vere e proprie sculture e di idee ce ne sono davvero tante, alcune possono anche sembrare geniali.
Da buona amante dei libri, così appassionata di lettura che farebbe volentieri a meno della televisione, ho trovato questo articolo online e ve lo voglio condividere perchè per me è veramente interessante e poi io condivido la filosofia che i libri non si buttano mai e si possono riutilizzare sempre e comunque. E poi anche il riciclo è cultura se si tratta di libri con una lunga storia alle spalle.
Se anche voi siete d’accordo con questa filosofia, e anche se non lo siete, fatemelo sapere nei commenti non vedo l’ora di leggervi!!!!
