Per chi si trova a Nizza e vuole visitare qualcosa che va al di là del Carnevale, che pure è bellissimo e riflette pienamente la cultura di un popolo, vi lascio un articolo che sono sicura che vi interesserà sicuramente e vi spingerà ad amare ancora di più arte e cultura.
Una lista di musei che vi interesseranno e vi coinvolgeranno perchè l’arte può anche essere interessante, può essere un modo per capire meglio quello che succede oggi con occhi nuovi, nei quadri c’è tutto e si vede tutta la cultura e la sensibilità dell’artista.
Nell’arte c’è tutto, tramite un’opera come un quadro o una scultura si può vedere la storia, cosa succedeva a quell’epoca e si può anche capire quello che succederà in futuro perchè l’arte è la nostra porta di contatto tra il passato, il presente e il futuro. L’arte crea connessioni nuove e inaspettate ed è bello perdersi tra quadri e sculture, musica e danza.
Nizza può essere una città bellissima, una città che apre gli occhi su un mondo nuovo, una città davvero interessante e piena di cose da fare e da vedere. Può essere davvero splendido percorrere le stradine di Nizza con quel tipico savoir faire e glamour alla francese e i musei dell’articolo riflettono tutto questo, quell’eleganza e quella raffinatezza che solo l’arte sa regalare.
