Questa mattina volevo parlare un pochino con voi di viaggi culturali, quei viaggi che si fanno con lo scopo preciso di conoscere un’altra cultura, conoscere quali sono le abitudini, gli usi e i costumi di altri popoli, visitare mostre e musei, anche conoscere persone nuove.
Visto che questo è un blog di arte e cultura non potevo non mettere alcune idee per delle vacanze culturali che possono soddisfare davvero tutti, sono viaggi che non stufano e permettono di immergersi totalmente nella cultura locale, vedere luoghi meravigliosi e vivere da vicino la vita quotidiana degli altri popoli.
A me sinceramente piacciono tutti i luoghi che hanno una storia da raccontare, che hanno un passato, hanno un vissuto fatto di tante cose da sapere, di vite che hanno amato, sofferto esattamente in quel luogo. Anche se magari la maggior parte delle persone preferisce andare per negozi oppure seguire i suoi idoli, io penso che bisogna sempre fare attenzione alla storia e impararla molto bene perchè ha tante cose da insegnarci e se studiamo possiamo evitare di commetere quegli errori del passato che ci sono costati molto cari.
Aprire la nostra mente vuole dire crescere, evolversi, avere meno pregiudizi e allora ecco che anche in vacanza é importante dedicare qualche ora alla cultura, alla storia, all’arte, ai musei e per questo vi lascio alcuni link di siti di viaggi culturali che sono davvero adatti a tutti. Perchè fare un viaggio, un’esperienza culturale ti arrichisce, ti lascia dentro una nuova consapevolezza, un modo di guardare il mondo con occhi nuovi e questo è un vero tesoro.
Con la speranza di fare cosa gradita vi fascio immergere in un mare di cultura per fare una vacanza cha fa bene anche e soprattutto alla mente. Se come me siete appassionate di vacanze culturali troverete di certo quello che fa per voi, e naturalmente se avete già fatto esperienze culturali in giro per il mondo scrivetemelo nei commenti.
https://www.tramundi.it/esperienza/viaggi-culturali
