News dal mondo dell’arte

Ultime notizie dal mondo dell’arte, la Galleria Sabauda di Torino si rifà il look.

I Musei Reali di Torino stanno procedendo ad un’opera di restyling che porterà la Galleria Sabauda ad essere un polo attrattivo per tutta l’arte torinese, diventano uno spazio storico ma aggiornato per ospitare mostre, convegni, vernissage…

Dopo le Olimpiadi del 2006 che hanno visto un enorme afflusso di pubblico anche Torino si è pian piano imposta città d’arte, come punto di incontro per artisti e intellettuali e quindi i suoi musei e le sue gallerie d’arte hanno registrato un enorme afflusso di visitatori e si sono reinventate, si sono modernizzate ma sempre nel solco della tradizione sabauda.

Un vero e proprio riordino di tutte le collezioni di opere d’arte che la Famiglia Savoia ha lasciato e che testimoniano la grande attenzione per l’arte e la cultura, per gli artisti e gli intellettuali che avevano i monarchi.

Visitare le Gallerie Sabaude è un vero viaggio nel cuore pulsante dell’arte e vi farà sentire coccolate e meravigliate dalla meraviglia delle opere esposte, un modo per sentirsi anche se per poco tempo un po’ principesse.

Naturalmente io ho parlato di Torino perchè è la realtà che conosco meglio ma sicuramente ci sono altri posti meravigliosi da visitare al nord, al centro, al sud, sulle isole….

L’arte è dappertutto e aspetta solo di essere amata e scoperta, quindi auguro un buon fine settimana culturale a tutte. Se avete luoghi che per voi sono particolarmente attraenti dal punto di vista culturale scrivetemelo nei commenti, non vedo l’ora di leggervi.

https://www.artribune.com/arti-visive/arte-moderna/2024/05/nuovo-allestimento-galleria-sabauda-musei-reali-torino/


Lascia un commento