Vi ricordo ancora la mission di questo blog.
Questo non è per essere noiosa o per tediarvi con un argomento di cui non vi interessa niente, ma per ricordare perchè ho aperto questo blog, perchè voglio continuare a scrivere di arte e cultura in un mondo in cui contano solo i reality.
Sembra andare contro corrente, sembra di essere una mosce bianca parlare di arte e cultura oggi ma credo che tutti voi che seguite il mio blog siete come me, e insieme possiamo dare un segnale forte per dimostrare che il mondo non è fatto solo di reality e di programmi di bassa lega senza nè capo nè coda. Possiamo dimostrare che non è vero che i giovani non si interessano di niente, pensano solo ad andare il palestra e postare tutto quello che fanno su Instagram.
Io, insieme a voi che seguite questo blog, voglio creare un angolino in cui parlare di arte e cultura senza mai alzare la voce, con raffinatezza ed eleganza.
“Il mio blog vuole parlare di arte, di cultura, di mostre e musei, di ambiente, anche di viaggi, e tutto nel modo più obiettivo possibile. L’obiettivo è quello di creare una rete di persone interessate a questi temi che possano dialogare tra loro, scambiarsi idee, consigli e suggerimenti e magari seguire a vicenda i propri blog o canali YouTube, canali social se lo desiderano.
Quando mi lasciate commenti io sono più che contenta di leggervi e molto spesso vado su Internet e cerco i vostri blog per leggerli, o almeno leggere un articolo che mi ha particolarmente colpita.
Raccontare le mie esperienze in questo blog è per me rilassante e formativo, perchè leggendo e scrivendo si impara. Ho aperto il mio blog tra mille dubbi e mille perplessità e invece devo dire che leggere i vostri commenti è come sentirvi vicini e per questo devo solo ringraziarvi”.
E questo era solo per spiegare la mission del blog, per ringraziarvi ancora e per ricordare che se vi piacciono gli eventi culturali non siete soli.
