Vacanze per lettori

Scommetto che adorate leggere, specialmente quando siete in vacanza. E immancabilmente siete stretti tra chi parla troppo forte, chi gioca a palla troppo vicino, chi fa rumore, schiamazzi a destra e a manca. Così la concentrazione va a rotoli, chiudiamo il libro e ci rassegniamo a non leggere per l’ennesima volta.

Penso che in fondo tutte noi lettrici siamo un po’ orse, un po’ schive e adoriamo la solitudine e perderci tra le pagine di un libro. Gli altri non lo fanno con cattiveria ma cercano di coinvolgerci in tante attività, e se ogni tanto è anche piacevole, tante volte ci piacerebbe stare da sole e leggere in santa pace.

Noi che siamo così riflessive ed introverse abbiamo bisogno di alma e tranquillità, e ogni tanto vorremmo davvero lasciarci trasportare dalla storia di un libro, una storia che ci coinvolge e ci fa vivere un’avventura nei panni dei protagonisti, in altri luoghi e altre epoche.

Sommetto che non avete mai pensato ad un ritiro di lettura. In posti meravigliosi, con i nostri libri preferiti come compagni di viaggio ideali, per conoscere altri lettori e scambiare idee e opinioni, per darsi reciprocamente consigli di lettura.

La vacanza ideale per noi che amiamo la lettura sempre e comunque. E tra l’altro l’idea è di due ragazze appassionate e innamorate dei libri che hanno deciso di condividere tutto questo con tutte noi che per leggere siamo disposte a tutto.

Sono sicura che volete seguirle in questa avventura. Date un’occhiata al loro sito, tanti eventi per vere bibliofile che hanno voglia di staccare un po’ dal tran tran quotidiano e magari fare nuove amicizie con altre ragazze e donne con le stesse passioni e gli stessi interessi.

Se avete già partecipato ad un ritiro di lettura scrivetelo nei commenti, non vedo l’ora di leggervi!!!!!!

https://viaggiarecoilibri.it/

,


Lascia un commento