Ho notato che ultimamente si parla molto del piacere di usare i treni notturni per raggiungere le principali czpitali europee.
Sono comodi, molto belli, si ci rilassa, si puo leggere un buon libro in santa pace, volendo si puo` anche chiacchierare con i compagni di viaggio e naturalmente offrono delle cabine molto curare e tranquille per godersi un buon sonno prima di arrivare a destinazione.
I treni notturni sembravano destinati ad andare in pensione soppiantati dalle compagnie aree low cost ma adesso con il maggiore rispetto per l’ambiente, con la voglia di spostamenti più sostenibili, con la ritrovata bellezza dei piccoli borghi e della lentezza che ormai é uno stile di vita eccoli che sono ritornati di moda.
Ne avevo già parlato in un articolo specificio di questo blog e ora gli articoli che ho trovato in rete mi hanno fatto capire che ero sulla strada giusta, i treni notturni invece di essere solo il passato sono il futuro, un futuro di grazia, eleganza e raffinatezza.
Quando sembrava che fossero solo una cosa per nostalgici dei vecchi tempi i treni notturni stanno vivendo una seconda giovinezza e sono sempre di più le agenzie viaggi li propongono per i loro itinerari. E poi i treni notte si sono completamente ristrutturati e modernizzati per venire incontro alle asigenze di una clientela sempre in crescita, anche perchè vengono scelti anche da giovani nomadi digitali per i loro spostamenti.
E allora non perdiamo il treno e scopriamo le capitali europee in un altro modo, più sostenibile e più lento ma più coinvolgente ed emozionante che permatte di vedere anche zone che altrimenti rimarrrebbero precluse.
https://valeryworldblog.com/2023/03/11/il-ritorno-dei-treni-notturni/
per altri articoli e video andate su siviaggia.it, troverete informazioni e consigli utili
