Questo è un blog di arte e cultura, e cosa c’è di più culturale di visitare i castelli più belli?
Visitare i castelli ci emoziona, ci fa sognare, ci riporta a quel mondo dorato di quando eravamo bambine e sognavamo di diventare principesse.
Visitare i castelli da adulte é un modo per aumentare le nostre conoscenze, é il modo migliore di imparare la storia, la cultura di un popolo e le sue abitudini, usi e costumi.
Dopo una visita ad un castello ci sentiamo arricchite, ci sentiamo stimolate e ricaricate per vivere al meglio la nostra vita. La nostra visita ad un castello non si esaurisce quando usciamo ma rimane dentro di noi, va a fondo nella nostra anima e nella nostra psiche, e poi potremo scoprire mille cose che non ci sono nei libri di storia che abbiamo usato quendo andavamo a scuola ma non sono certo meno importanti.
Immergerci nella storia e vivere, vedere la storia da vicino per un’esperienza unica ci fa capire in profondità come si svolgeva la vita di un tempo e i castelli sono luoghi che ti entrano nella mente in profondità per creare dei ricordi indelebili che durano tutta la vita.
Ecco un articolo che ho trovato in rete e e vi farà venire voglia di partire per visitare un castello, anche una residenza nobiliare non troppo lontana da casa vostra. E poi molti castelli ospitano conferenze, eventi culturali, mostre….
