Questo è un blog di arte e cultura e se siete arrivate a leggere qui vuole dire che il vostro senso artistici, il vostro senso del bello vi ha guidate e convinte a cliccare.
E scommetto che ogni volta che andate a vedere una mostra o un museo avete pensato quanto deve essere bello avere qualche pezzo artistico, quanto sarebbe appagante svegliarsi e ammirare qualche bel quadro, una scultura,,,,
Dovete sapere che investire in arte adesso si può, è un investimento che possono fare tutti, non conta il reddito, non importa se non si è super milionari. Anche le persone comuni con poco possono avere la gioia di investire in arte, magari non sarà un artista famoso ma ci sono artisti emergenti bravissimi che meritano un investimento, meritano che le loro opere diventino famose e conosciute.
L’arte è un investimento emozionale, un investimento che dura a lungo, dovete seguire il vostro cuore e scegliere la forma d’arte che più vi piace che sia quadro, scultura ma anche letteratura non importa perchè l’arte è un investimento che parla di voi e delle vostre passioni personali.
In un articolo che ho trovato on line potete leggere che “Negli ultimi 10 anni, il giro d’affari di questo particolare mercato è raddoppiato a livello mondiale, passando da 35,9 miliardi di euro nel 2005, a 63,8 miliardi di euro. fare investimenti investimenti arte sta diventando un trend ormai alla portata di tutti, oltre che un modo per fare veramente buoni affari”.
Quindi viene da chiedersi perchè non approfittarne. Ma dovete tenere conto che tutti gli investimenti hanno un rischio, quindi se volete davvero provare ad investire in arte dovete informarmi molto bene e magari farvi consigliare da chi si intende davvero dell’argomento. Potete chiedere in banca, ad un consulente finanziario… ma l’importante è informarsi.
Vi lascio il link dell’articolo completo così potete leggerlo e avere almeno qualche piccola informazione in più.
https://finanza.economia-italia.com/investimenti/arte-quadro-tela-arte-moderna-investimento-sicuro
