Si, anche andare al museo può essere glamour, molto.
Uno dei musei più glamour è il Museo della Moda e del Costume, un luogo veramente incantato in cui potrete ammirare alcuni tra i vestiti più belli e iconici di ogni epoca. Sono vestiti che hanno fatto la storia, che sono anche comparsi in ritratti e quadri dei più grandi maestri dell’arte, hanno fatto discutere e sognare generazioni di donne.
Penso che tutte noi abbiamo ammirato i vestiti splendidi di regine e principesse, abbiamo sognato di essere la protagonista di alcuni fatti che hanno fatto la storia e al Museo della Moda è possibile lasciarsi trasportare dalle emozioni e dalla storia, è possibile sentirsi per un po’ nei panni di grandi donne protagonista della loro epoca.
Per vedere da vicino abiti che fanno sognare, gli abiti che tutte noi abbiamo sognato di indossare il Museo della Moda è l’ideale. Si può notare quanto la moda abbia influenzato la vita delle donne e quanto le donne a loro volta abbiano adattato i loro abiti per renderli più adatti alle esigenze dell’epoca perchè le due cose sono strettamente collegate e sempre sarà così.
Il ruolo che le donne hanno avuto nelle varie epoche e i loro abiti, la moda, il loro modo di portare accessori e capelli sono strettamente connessi e al Museo della Moda e del Costume è possibile fare un vero e proprio viaggio nel tempo, vedere come è cambiata nel tempo la concezione della donna, quanta strada abbiamo fatto e quanta ne dobbiamo ancora fare.
Tutte al Museo della Moda, è un’esperienza unica e dopo vi sentirete arricchite ne sono certa.
Tutte le informazioni in questo meraviglioso articolo che ho trovato on line e naturalmente su sito ufficiale del museo.
https://www.uffizi.it/palazzo-pitti/museo-della-moda-e-del-costume
