Lisbona, uno scrigno di cultura

Lisbona, capitale del Portogallo, città ricca di di vita con un fascino tutto particolare che conquista non appena si arriva in città.

Uno stile unico che vi farà innamorare sin da subito e vi lascerà senza fiato tra tutte le meraviglie che potrete visitare. Quello di Lisbona è un fascino che colpisce l’anima e il cuore, è un fascino discreto ma allo stesso tempo lo senti nell’aria, negli usi e nei costumi portoghesi.

Già gli azulejos con cui sono decorate le case e quasi tutti gli edifici del centro regalano un’atmosfera a dir poco fantastica, poi ci sono i giri per la città con i mitici tram gialli, il fado che riempie l’aria con le sue melodie dolci e struggenti, i caffè storici in cui si respira l’atmosfera incantata della città, ….

Passeggiare per il centro di Lisbona e poi prendere uno dei tram gialli, specie il numero 28, per andare alla scoperta della città è come entrare in uno dei tanti libri ambientati in città, un’esperienza, un’emozione che rimarrà per sempre indelebile.

E poi ovviamente ci sono i musei e le gallerie d’arte sempre pieni di meraviglie tutte da scoprire. E proprio a proposito di musei ho trovato in rete questo articolo con tutti i musei più belli della città che valgono davvero il viaggio e meritano a pieno titolo una visita.

Se avete già visitato Lisbona fatemelo sapere nei commenti, altrimenti spero di avervi fatto venire la voglia di prenotare un viaggio in questa città meravigliosa.

https://www.cntraveler.com/gallery/best-museums-in-lisbon


Lascia un commento