Ci sono luoghi da sogno, luoghi dove sembra di essere in un mondo incantato, luoghi dove la fantasia e l’immaginazione regnano sovrane.
Le fioriture, lo spettacolo incantato dei fiori che si rivelano appena arriva la primavera è un’emozione grandissima, il rifiorire della vita dopo i lunghi mesi invernali. I fiori rappresentano la vita che trionfa e ritorna vincitrice dopo l’inverno.
I fiori sono delicati ma anche forti perchè non si arrendono e ogni primavera ritornano ad alzare la testa, non si arrendono e ritornano caparbiamente al ritorno della bella stagione pur sapendo che arriverà di nuovo l’inverno e dovranno arrendersi ai primi freddi.
Ci sono luoghi in Italia dove i fiori e le loro fioriture danno il meglio di sè, si fanno vedere come non li avete mai visti prima, sono perfetti per una giornata all’aria aperta e dimenticare almeno per un pochino tutti i piccoli e grandi problemi quotidiani.
Arte e cultura sono anche i fiori e le piante, e poi molto spesso le grandi e bellissime fioriture si trovano nei parchi di castelli e ville storiche che ospitano mostre, musei ed eventi culturali quindi si può approfittare per una visita davvero stimolante.
https://www.skyscanner.it/notizie/viaggi-floreali-dove-vedere-fioriture-italia
