Consigli di lettura

Ecco due nuovi libri del mio amico scrittore Davide Baroni, due nuove perle della letteratura da leggere e rileggere.

Il primo romanzo si intitola ” Sangue Rh negativo”.

Proseguendo il percorso iniziato con Homo atlanticus – Il mistero dei crani ‘allungati’, questo libro si propone di approfondire uno degli enigmi più affascinanti dell’evoluzione umana: il ruolo del sangue Rh negativo. Attraverso una ricerca multidisciplinare, gli autori si interrogano su questioni fondamentali.

Perché esistono esseri umani privi del fattore Rh? È una mutazione naturale o un fenomeno indotto geneticamente? Qual è la distribuzione globale degli Rh negativo e perché è concentrata in specifiche aree geografiche? Perché il sistema immunitario di una madre Rh negativo può attaccare il feto Rh positivo? Esistono due umanità distinte?

L’opera si articola in tre parti distintive. Nella prima, vengono analizzati i concetti legati alla nostra essenza, fornendo strumenti per comprendere il rapporto tra l’individuo e l’Universo. La seconda parte ci conduce nel misterioso mondo della genetica, rivelando come il DNA e la memoria ancestrale, custoditi in ogni cellula, possano andare ben oltre il semplice codice biologico. Infine, la terza parte si trasforma in un vero e proprio viaggio nel tempo: dalle popolazioni dei Baschi e dei Guanci, passando per la leggendaria civiltà di Tartesso e l’Era dei Cro-Magnon, fino a toccare il cuore della nostra ricerca – l’origine del gruppo sanguigno Rh negativo – intrecciata con la storia di Atlantide e il mito degli Anunnaki.

Il secondo romanzo si intitola “La Creatura”.

Nel cuore del castello di Udolpho, una donna si risveglia all’interno di una capsula di vetro. Non sa chi è, né perché si trovi lì. Quando riesce a liberarsi, inizia un viaggio alla ricerca della propria identità, un percorso a ritroso nel tempo, fino a quando il suo destino si intreccia con quello di un uomo che voleva sconfiggere la morte, Victor Frankenstein.

Nel castello di Udolpho, luogo sospeso tra passato e futuro, da tempo l’eternità non è più un mito o un sogno irraggiungibile, bensì il risultato di esperimenti scientifici che sfidano i limiti della vita e della morte. Ispirato all’opera Frankenstein di Mary Shelley, questo romanzo esplora le profonde implicazioni del transumanesimo, un tema quanto mai attuale nel dibattito sulla tecnologia e l’evoluzione umana. In un intreccio avvincente di suspense e riflessioni filosofiche,

La Creatura vi porterà a esplorare il desiderio umano di trascendere i propri limiti e le inquietanti conseguenze di un progresso che rischia di cancellare la nostra vera essenza. Qual è il vero prezzo dell’eternità? E cosa significa essere umani in un mondo dominato dalla tecnologia? Un viaggio distopico e avvincente nei meandri dell’esistenza, dove le ambizioni e le paure dell’uomo si scontrano con le sfide di un futuro che è già presente.

Buona lettura


Lascia un commento