La magia della Francia è innegabile, e poi quando si parla di Parigi si pensa subito alla spettacolare Ville Lumiere, agli artisti, al romanticismo, ai bateaux mouches sulla Senna, alla Tour Eiffel, alla meravigliosa cattedrale di Notre Dame, ai bouchiniste che vendono libri antichi, ma anche alla moda, all’eleganza e alla raffinatezza e poi a tantissime altre cose che rendono la capitale francese una delle mete preferite da visitare.
La cultura, i musei e le mostre, l’arte in questa città sono davvero in ogni angolo e non c’è che l’imbarazzo della scelta tra il famosissimo museo del Louvre, il museo d’Orsay, l’Opera con i suoi balletti e i suoi allestimenti sontuosi e se andate a Montmartre ci sono artisti e ritrattisti che sapranno farvi un ritratto che sarà un ricordo prezioso di una città magica.
Ma Parigi è famosa anche per la sua buonissima cucina, delle perle che vi conquisteranno non appena messo piede in città e non vorrete più rinunciarvi, sarete attirate a provare sempre nuovi piatti e sono tutti buonissimi.
Gli chef migliori del mondo inevitabilmente sono passati da Parigi per conoscere tutti i segreti dell’alta cucina e ci sono ristoranti di ogni tipo con menu raffinati e piatti prelibati che solo a vederli viene l’acquolina in bocca. E poi mangiare guardando gli Champs Elysees è già da sola una soddisfazione impagabile.
Volete mettere che bellezza mangiare e allo stesso tempo godere di una vista mozzafiato, essere nel cuore di Parigi e poter dire di avere fatto una esperienza meravigliosa che ricorderete per sempre?
Parigi è un sogno ad occhi aperti da cui non ci si vorrebbe mai svegliare, e quindi siete pronte a vivere il vostro sogno?
Vi lascio dei link con consigli e suggerimenti molto utili. Se avete già visitato Parigi, o se volete visitarla a breve o lungo termine non importa, fatemelo sapere nei commenti, non vedo l’ora di leggervi.
Buona lettura e Vive la France, vive Paris!
