Con l’estate si avvicina il tempo delle meritate vacanze dopo un anno di duro lavoro.
Tiriamo il fiato, facciamo un resoconto di tutto quello che abbiamo fatto fino ad adesso, raccogliamo i frutti di tutti i nostri sforzi e pensiamo finalmente a riposarci un pochino per ripartire a settembre più forti di prima e ricarichiamoci con una sana pausa.
Per rilassarci davvero niente è meglio di una buona lettura, niente è meglio di una storia che ci faccia sognare, una storia che ci trasporti in luoghi meravigliosi, in altre epoche, ci facciano vivere nei panni di altre persone.
Il bello dei libri è proprio quello, possiamo sognare e lasciarci condurre in mondi nuovi e meravigliosi in cui possiamo essere chi vogliamo, epoche diverse in cui vivere avventure meravigliose. Perdersi tra le pagine di un libro, il modo migliore in cui possiamo rilassarci e riprenderci dopo un lungo anno di lavoro.
Possiamo leggere dove vogliamo, al mare o in montagna non importa, possiamo lasciarci trasportare dovunque desideriamo e in poco tempo abbiamo la possibilità di essere ogni donna che vogliamo e in qualunque epoca.
I libri hanno un enorme potere, sono scrigni di cultura capaci di farci sorridere, piangere, riflettere, commuoverci, innamorarci e tanto altro ancora. Non sottovalutiamoli, i libri possono essere nostri amici e alleati, ci stanno vicini nei momenti belli e meno belli, ci rassicurano, ci fanno crescere culturalmente, sono la nostra ancora di salvezza nei momenti più bui, sono quello che ci vuole nei momenti in cui abbiamo i nostri piccoli e grandi successi da festeggiare.
In estate, con il caldo che ci rende nervose e stanche, cerchiamo un posticino tranquillo e fresco e perdiamoci tra le pagine di un libro. Dopo la lettura ci sentiremo meglio, più pronte a ricominciare alla grande.
Vi lascio un link interessante con tutti i libri migliori da leggere in estate, fatemi sapere se avete già letto uno dei libri o avete intenzione di leggerlo in futuro.
