Articolo breve ma intenso

Questo è un articolo breve ma molto intenso.

Scommette che vi ricordate di tutte le volte in cui ci siamo dette che leggere fa bene, stimola la nostra mente, ci permette di vivere molte vite diverse, ci permette di calarci nelle vite di molti personaggi diversi e viaggiare anche solo con la fantasia in molto luoghi ed epoche diverse.

Adesso gli effetti positivi della lettura e della cultura sono riconosciuti da un gran numero di studi scientifici molto autorevoli.

Quindi possiamo dire che quando ci chiedono perchè leggiamo sempre possiamo dire che la lettura ha i suoi benefici, tiene allenato il nostro cervello e ci aiuta ad avere maggiori proprietà di linguaggio e mente più aperta per capire meglio ciò che accade nel mondo che ci circonda. E questa volta studi scientifici lo dimostrano. Leggere ci rende più intelligenti e più perspicaci, ottimo risultato dunque.

Da adesso in poi potremo essere ancora più fiere della nostra passione per i libri e la lettura.

Vi lascio un articolo che ho trovato in rete e, mi raccomando, continuate a leggere.

https://www.msn.com/it-it/salute/other/ecco-cosa-succede-di-preciso-nel-cervello-quando-leggi-un-libro/ar-AA1KhCTI?ocid=msedgdhp&pc=U531&cvid=b73d4ad630de4d4f92faa63c421cf7ec&ei=96


Lascia un commento