Se vi affascinano i paesaggi autunnali, con quell’allure misteriosa e un po’ malinconica, allora questo articolo fa per voi.
Voi che non amate l’estate, il troppo caldo, il vociare, il sudore, il turismo invadente e cafone e volete solo immergervi nelle lettura di un buon libro in tutta tranquillità da buone intellettuali allora non potete perdervi il treno del foliage.
Il foliage autunnale è magico, rende tutto misterioso e allo stesso tempo colorato, con le foglie degli alberi che si tingono di mille sfumature diverse una più bella dell’altra. Si rimane incantati a vedere come il paesaggio cambia, si trasforma solo con i colori delle foglie ed è una vera magia fare un giro nei parchi e vedere l’autunno in tutta la sua bellezza.
Vedere gli alberi che si colorano di giallo, rosso, di mille sfumature dorate mentre perdono le foglie e danno il via all’inverno può essere uno spettacolo davvero fantastico e sempre diverso perchè ogni singola foglia non è mai uguale ad un’altra. In passato molte donne raccoglievano alcune foglie e le mettevano in un libro, in un quaderno, in qualsiasi posto avesse un significato per loro e adoravano guardarle ogni tanto, e anche oggi queste raccolte vanno per la maggiore.
Con il treno del foliage potrete ammirare paesaggi da sogno e mille colori fantastici in luoghi meravigliosi, quindi perchè perderselo.
Una gita sul treno del foliage merita davvero, vedrete che vi lascerà senza fiato per la grande varietà di colori e suoni, luoghi meravigliosi che magari non sono famosi ma in autunno danno il meglio di sè.
Buon viaggio e sono sicura che il foliage vi farà innamorare, tornerete a casa con molte foto ma ricordate che il vero viaggio, la vera gita sono fatti per godersi l’atmosfera e viverla pienamente quindi prima di postare foto sui social fate un bel respiro e riempitevi gli occhi e la mente di tanta bellezza.
https://tg24.sky.it/lifestyle/2025/10/01/treno-foliage-autunno-2025-date-percorso
