Un evento profumato

Ieri sera, Circolo dei lettori di Torino e un evento profumato, profumatissimo.

Grazie alla Maison Tonatto, una delle migliori case profumiere, abbiamo imparato a creare letteralmente il proprio profumo, con pochi semplici gesti, tra provette ed essenze varie per essere perfetta con poche gocce di essenza profumata.

Una serata magica in cui tutti i sogni diventavano realtà, in cui tutto era avvolto da una nuvola profumata in cui possiamo sentirci accolte e coccolate e tutto sembra migliorare anche nelle giornate più storte e faticose, quando tutto sembra andare male.

Le sapienti mani di una creatrice di profumi della Maison Tonatto ci hanno guidate in tutti i passaggi fino ad arrivare alla nostra essenza prediletta, quella che ci rappresenta di più e che per noi è il profumo perfetto da tenere sempre con noi e da usare in tutte le occasioni.

E’ stato come vedere nascere un pezzo di sè stesse, della nostra vita, della nostra storia, della nostra cultura che veniva a galla apposta per farci scoprire pezzi ancora inesplorati di noi stesse e magari ci farà riflettere e pensare a tutti i bei momenti trascorsi.

Creare un profumo sembra facile ma non lo è, bisogna individuare lo stile e il vissuto di una persona, la personalità e poi trovare le essenze che più vi rappresentano e poi si mischia, si prova e si riprova e alla fine il miracolo del profumo si compie.

Per informazioni e nuovi eventi in programma guardate i siti https://torino.circololettori.it/ e https://bar.circololettori.it/


Lascia un commento