Consigli di lettura

L’ultima fatica letteraria del mio caro amico Davide Baroni, una lettura interessante e stimolante che vi coinvolgerà dalla prima all’ultima pagina.

Vi lascio la trama del libro e sono sicura che una volta letta vorrete solo correre in libreria a comprarlo!!!!

“Nel cuore del castello di Udolpho, una donna si risveglia all’interno di una capsula di vetro. Non sa chi è, né perché si trovi lì. Quando riesce a liberarsi, inizia un viaggio alla ricerca della propria identità, un percorso a ritroso nel tempo, fino a quando il suo destino si intreccia con quello di un uomo che voleva sconfiggere la morte, Victor Frankenstein.

Nel castello di Udolpho, luogo sospeso tra passato e futuro, da tempo l’eternità non è più un mito o un sogno irraggiungibile, bensì il risultato di esperimenti scientifici che sfidano i limiti della vita e della morte. Ispirato all’opera Frankenstein di Mary Shelley, questo romanzo esplora le profonde implicazioni del transumanesimo, un tema quanto mai attuale nel dibattito sulla tecnologia e l’evoluzione umana. In un intreccio avvincente di suspense e riflessioni filosofiche,

La Creatura vi porterà a esplorare il desiderio umano di trascendere i propri limiti e le inquietanti conseguenze di un progresso che rischia di cancellare la nostra vera essenza. Qual è il vero prezzo dell’eternità? E cosa significa essere umani in un mondo dominato dalla tecnologia?

Un viaggio distopico e avvincente nei meandri dell’esistenza, dove le ambizioni e le paure dell’uomo si scontrano con le sfide di un futuro che è già presente”.

Buona lettura a tutte


Lascia un commento