Segnatevi questa data sul calendario: 12 giugno 2018. In questo giorno nella città Stato di Singapore avrà luogo lo storico incontro tra il leader nordcoreano Kim Jong Un e il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump.
Si spera che con questa tanto atteso meeting finalmente messe da parte tutte le ostilità, la rabbia, l’odio ed il rancore accumulati nei mesi scorsi quando il mondo è stato vicinissimo allo scoppio della terza guerra mondiale. Molte famiglie coreane separate da ormai molti anni sperano di potersi ritrovare di nuovo insieme, riunite sotto la stessa bandiera a festeggiare la riappacificazione.
L’intero settore geopolitico del Pacifico spera che la tensione si allenti per favorire scambi reciproci e commerci.
Secondo voi, amici lettori e amiche lettrici, questo atteso summit riuscirà a cancellare anni di minacce e test nucleari che hanno portato l’intero pianeta sull’orlo della catastrofe? Rispondete numerosi nei commenti.
Diciamo che la speranza è l’ultima a morire, ma per poter davvero porre fine a queste ostilità bisognerebbe volerlo davvero e non fare un summit così, per far finta che ci stiano provando. Io spero. Non si può vivere ogni giorno nella paura.
"Mi piace""Mi piace"