Fridays for future

Continua la manifestazione Fridays for future. Ieri migliaia, milioni di giovani sono scesi in piazza per chiedere un mondo più pulito ed ecologico, un nuovo stile di vita che sia veramente sostenibile ed ecocompatibile.

Molti appoggiano queste manifestazioni e lo stesso Ministro dell’istruzione ha detto che chi si assenta dalle lezioni per manifestare per il pianeta deve essere giustificato. Abbiamo tutti il dovere di difendere il nostro pianeta e molti seguono l’esempio di Greta Thunberg e passano i venerdì in sciopero per l’ecologia.

Ci sono però anche coloro che ritengono tutto questo inutile, pensano che Greta Thunberg sia solo una ragazzina usata per raggiungere un obiettivo più alto con la scusa dell’ecologia. Non è possibile che una ragazzina di soli 16 anni riesca a raggiungere questi risultati da sola e allora è evidente che dietro di lei c’è una organizzazione ben strutturata.

E voi cosa ne pensate? Reale interesse ambientalista o montatura mediatica? Fatemelo sapere nei commenti.

Annunci

Una risposta a "Fridays for future"

  1. Come tu dici penso che dietro Greta ci sia qualcosa che sta macchinando le prossime mosse. Penso anche che l’ambiente e la sua tutela venga trasformato in business che, alla fine, andrà contro la tutela dell’ambiente stesso.
    Ma credo anche che sia un bene che se ne parli, e che forse più persone prenderanno veramente a cuore questo problema e faranno qualcosa.
    Nel loro piccolo, magari, ma è sempre qualcosa…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...