Ieri una sparatoria in questura a Trieste ha tolto la vita a due giovanissimi poliziotti che avevano poco più di 30 anni.
« Due poliziotti, due servitori dello Stato e della legalità, uccisi a sangue freddo da criminali. Allucinante! Siamo tutti sconvolti, addolorati, sgomenti… Esprimo il mio dolore e quello di tutti i veneti alle famiglie dei due agenti, a tutti gli uomini della Polizia di Stato che a loro rischio ci difendono ogni giorno, ai colleghi dei due angeli caduti per la nostra sicurezza». Lo scrive su Facebook il presidente del Veneto, Luca Zaia.
«Sconcerto e dolore per quanto accaduto a Trieste. Da italiano, una preghiera per i due agenti uccisi e un abbraccio alle loro famiglie. Sempre e comunque dalla parte delle nostre Forze dell’Ordine». Così il leader della Lega, Matteo Salvini su Facebook.
«Ho appreso con profonda tristezza la notizia della barbara uccisione dell’agente scelto Matteo De Menego e dell’agente Pierluigi Rotta, feriti mortalmente presso la Questura di Trieste mentre erano impegnati in una operazione di servizio. In questa dolorosa circostanza, desidero esprimere a lei ed alla Polizia di Stato la mia solidale vicinanza, rinnovando i sentimenti di considerazione e riconoscenza per il quotidiano impegno degli operatori della Polizia al servizio dei cittadini. La prego di far pervenire ai familiari degli agenti le espressioni della mia commossa partecipazione al loro dolore». Lo scrive il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Anche questo blog nel suo piccolo esprime la sua vicinanza ai due poliziotti uccisi mentre facevano il loro lavoro e spera che al più presto sia fatta giustizia.