Il museo L’Albertiba di Vienna è un luogo unico da scoprire a poco a poco, con lentezza, senza correre da una parte all’altra.
Questo museo raccoglie quadri dei più grandi maestri, i Grandi Maestri della pittura, dal Modernismo Classico all’arte contemporanea, dalla fotografia all’architettura, oltre che le sale storiche del museo che sono una continua scoperta e sono pronte a lasciare i visitatori senza fiato.
Nel cuore dalla capitale austrica una vera perla di cultura e fascino. E poi dentro al museo ci sono anche bar e ristoranti che lasceranno le vostre papille gustative in festa con piatti buonissimi e mai scontati; quindi, la tappa per i più golosi è praticamente obbligata.
Anche il cibo è cultura, e in questo museo potrete gustare le prelibatezze dolci e salate della cucina viennese fino a tardi in un ambiente elegante e pieno di storia e fascino.
Sul sito troverete tutte le informazioni utili e ci sono anche alcune foto a dir poco spettacolari. Potete già prendere i biglietti online per risparmiare tempo all’ingresso e cominciare subito la visita.
E la magia non si limita solo ai quadri, alle sculture, alle mostre perché solo qui potrete conoscere la vera storia dell’albero di Natale, con tutta la dolcezza dei canti e delle leggende natalizie.
Merita una vista L’Albertina. Nel centro di Vienna è comodo davvero a tutto, e in pochi minuti a piedi si possono visitare anche gli altri principali punti di interesse. E poco lontano ci sono anche il Caffè Sacher, luogo di nascita della buonissima Sachertorte, e il Musikeverein, dove ogni anno si tiene il famosissimo Concerto di Capodanno.
Vi lascio il link https://www.albertina.at/en/lang/it/