Tramezzini… ma quanto sono buoni!!!!
All’inizio erano tipicamente britannici con il nome di sandwich, poi nel 1927 sono arrivati anche in Italia grazie ad una signora che al caffè Mulassano di Torino diede il nome di tramezzini e li rese appetibili per il palato italiano. E adesso i tramezzini sono diffusi in tutto il mondo con delle interessanti varianti che traggono le loro origini dalla cultura e dalla storia di ogni popolo.
Uno spuntino veloce, un aperitivo veloce e sfizioso, una serata tra amici…. i tramezzini sono veramente così diffusi che i locali che li propongono nel loro menu sono veramente tantissimi e ci sono sempre accostamenti particolari e gourmet che ci invitano a provarli.
A tutti piacciono e tutti li considerano ideali per un pasto veloce ed originale, nutriente e in grado di solleticare le nostre papille gustative. In Gran Bretagna li consumano con il tè, in Argentina li chiamano “tostado”, in Perù li chiamano “sándwich triple”, noi in Italia li preferiamo come aperitivo o come pranzetto veloce e in tutti i Paesi del mondo ci sono gustosissime varianti.
Ci sono anche tramezzini gourmet proposti dai migliori chef nei loro ristoranti che stanno riscontrando un notevole successo tra i clienti. E naturalmente possiamo anche cimentarci a casa con pratiche ricette che si possono trovare on line o su tutte le riviste di cucina.
E adesso vi lascio ben 4 link interessanti per capire la vera storia dei tramezzini. Quindi buon appetito e naturalmente se volete suggerire nuove ricette o semplicemente raccontarmi di quella volta in cui avete mangiato tramezzini particolarmente buoni vi aspetto nei commenti.
https://www.lamadia.com/gourmetfood/tramezzini-in-tutto-il-mondo/
https://www.marieclaire.it/food/a37495676/tramezzino-origine-storia/
Tramezzini: ricette per fare tramezzini sfiziosi, semplici e veloci
https://www.cibo360.it/cucina/mondo/tramezzini.htm
