A volte siamo giù, magari non tutto è andato come vorremmo, e abbiamo solo voglia di andare a casa e staccare tutto, di chiudere il mondo fuori e pensare a tutto quello che non ci è piaciuto in quella giornata e come fare per rimediare.
In quei momenti la calma, il silenzio, un buon libro e qualcosa di buono da mangiare possono essere come un balsamo per la nostra anima ferita e un po’ malconcia.
Di libri per tirare su il morale e attuare strategie per rimediare a tutto quello che è andato storto ce ne sono tantissimi, e per tutti i settori. Si trovano libri per studiare meglio, per essere più produttive e concentrate sul lavoro, per migliorare le relazioni interpersonali,….. e online (e offline) si trovano esperti qualificati per ogni tipo di problema.
Ma la cultura, e il benessere, non è solo nei libri, è anche nel cibo. E in questi casi ci vuole qualcosa che ci faccia sentire meglio, che un po’ ci coccoli e ci faccia sentire amate. In questi casi ci sono quelle che dopo un po’ di ripensamenti si mettono i vestiti migliori, vanno nel loro ristorante preferito e ordinano un piatto che per loro è come un elisir di benessere; ma ci sono anche quelle che una volta a casa non ce la fanno più ad uscire e preferiscono cucinare qualcosa che riscaldi il cuore e le faccia ragionare a mente fredda per analizzare le cose con più calma e lucidità.
Non c’è un modo giusto e un modo sbagliato per affrontare le giornate no, basta seguire l’istinto. E quindi per mangiare in casa o fuori casa vi lascio un bell’articolo che parla del comfort food, i piatti che da nord a sud hanno il potere di raddrizzare anche le giornate più storte e regalare qualche attimo di allegria. Vedrete che solo vedendo le foto vi sentirete come cullate in una magica sensazione di benessere.
Buona lettura e buon appetito. E se volete raccontarmi quali sono per voi i piatti di comfort food potete farlo nei commenti, non vedo l’ora di leggervi.

Visto il sito e m’è venuta una fame lupo! Pizzelle fritte… doh (sbavo)… polpette… pizzoccheri… il mio comfort food? Birra e mega-hamburger e patatine come se piovessero. Me li concedo piuttosto raramente, ma quando succede mi consolo per bene 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie per il tuo commento. Ogni tanto qualche coccola, anche alimentare, ci vuole proprio!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona