Il weekend è arrivato, e con lui la nostra voglia di coccolarci e staccare per un po’ dal lavoro e dagli impegni quotidiani.
Per questo secondo me un bel dolce ci vuole proprio. Ovvio, nelle feste natalizie abbiamo consumato tutte dolci e dolciumi vari ma un qualcosa di sfizioso può servire a sollevare il morale dopo la fine delle feste, a rendere meno duro il ritorno al lavoro e ai nostri impegni quotidiani dopo giorni passati in compagnia con tavoli pieni di ogni squisitezza.
Ci sono tanti dolci che sono facili da preparare, ma si trovano anche nelle migliori pasticcerie, e non troppo pesanti. Sono ideali per un weekend passato a leggere, magari accompagnato da una tisana, con un bel plaid e tanta voglia di rilassarci e non pensare a niente, di lasciarci trasportare dalla storia di un bel libro.
Le ciambelle sono i dolci migliori per questo, placano la nostra voglia di coccole e nello stesso tempo ci gratificano e ci preparano ad affrontare le giornate di festività, e possiamo mangiarli da sole o in compagnia delle persone più care. E naturalmente stimolano la lettura e i pensieri profondi.
Ma adesso è ora di andare in cucina a preparare i nostri dolci, o di andare in pasticceria se per voi è più comodo.
