Parchi cittadini

Tutte le città hanno i loro parchi, le loro aree verdi e giustamente fanno di tutto per renderle confortevoli e gradite ai cittadini. I parchi costituiscono un importante polmone verde per mitigare gli effetti dell’inquinamento, un modo per godersi un po’ di silenzio lontano dal traffico cittadino, sono un modo per socializzare, un angolo di pace e relax per leggere un libro in santa pace.

Ma i parchi sono anche ritrovi culturali perchè spesso durante la bella stagione vengono messi a disposizioni per mostre, serate a tema e concerti, anche di musica classica.

Il bello dei parchi? Ci fanno sentire liberi e possiamo respirare aria pulita dopo un’intera giornata passata tra lo smog cittadino. Possiamo vedere fiori e piante e goderci almeno per un po’ la natura e i suoi piccoli e grandi tesori.

Intorno al mondo ci sono un sacco di parchi che ormai sono entrati nella storia, sono parte integrante della vita e delle tradizioni di popolo, sono uno scrigno di cultura e ci raccontano molte cose della città, più di quanto possiamo immaginare. Ci sono parchi iconici come Central Park a New York che abbiamo visto in innumerevoli film e serie tv e che ormai sono diventati parte della storia statunitense con i suoi fiori, le sue piante meravigliose, i suoi spazi per mostre e concerti e i tipici carrettini di hot dog.

Girovagando un po’ ho trovato un articolo che penso vi piacerà, ci sono tutti i parchi più rappresentativi e più iconici delle varie città e scommetto che almeno uno di questi parchi lo avete già visitato e siete rimaste estasiate dalla sua bellezza.

Buon parco a tutte e se volete condividete le vostre esperienze nei parchi cittadini, non vedo l’ora di leggervi.

https://www.msn.com/it-it/viaggi/notizie/tra-i-parchi-cittadini-pi%C3%B9-belli-del-mondo-due-sono-italiani/ss-AA1atqCF?ocid=msedgntp&pc=LCTS&cvid=3885bfb703cf427e834daa37d1db01fd&ei=104#image=30


Lascia un commento