La persona che secondo me bisogna assolutamente seguire sui social si chiama Giulia Bezzi.
Content creator, esperta di scrittura SEO, sempre all’avanguardia su tutto, curiosa, appassionata, studiosa di intelligenza artificiale e molto, moltissimo altro.
Come donna trovo molto carine e istruttive le sue chiacchiere digitali su Linkedin, sembra davvero di parlare con un’amica, con una persona cara che non ti giudica ma è sempre pronta ad ascoltarti e consigliarti al meglio.
Si parla molto di tecnologia e ovviamente di donne, donne che ogni santo giorno cercano di costruirsi con tenacia la loro vita e il loro successo. E oggi Giulia Bezzi ha pubblicato una lettera a tutti i papà, perchè amano le loro figlie ma spesso anche involontariamente cadono nei soliti stereotipi di genere triti e ritriti che fanno a tutti, uomini e donne.
Ci si chiede perchè le donne guadagnino ancora di meno degli uomini ma la responsabilità è di tutti noi che continuiamo a vivere di stereotipi e non riusciamo a rompere quel tetto di cristallo che ci impedisce di essere totalmente noi stesse.
Siamo noi stesse che spesso assegniamo al marito, compagno, padre, fratello il ruolo i capo famiglia ma non sappiamo che possiamo farcela da sole ad emergere e vivere la nostra vita in autonomia.
Se capitate su Linkedin leggete questo accorato appello a tutti i papà, trattano le figlie con il massimo rispetto e giustamente vogliono che anche facciamo altrettanto e questo dovrebbero volerlo anche per le altre donne siano esse colleghe o altro.
