Marmellata piccante!!!

Si, la marmellata può essere anche piccante. Per uno snack da lettura un po’ diverso dal solito con un gusto che conquista.

Lo so che molte di voi alla parola marmellata hanno in mente arance, frutti di bosco, fichi o al massimo le cipolle per accompagnare gli alimenti più delicati con un gusto raffinato ed elegante.

La marmellata piccante ha un gusto particolare che conquista tutti e si può anche accompagnare a “formaggi stagionati e semi-stagionati come pecorino, gorgonzola e parmigiano”. Davvero versatile e capace di rendere anche un piatto semplice una vera delizia. Provare per credere.

E’ ottima anche per aperitivi e antipasti e potete sbizzarrirvi per creare ricettine deliziose e piene di sapori.

Visto che questo blog parla prevalentemente di arte e cultura ho pensato che potrebbe essere anche uno spuntino da lettura, per chi organizza gruppi di lettura a casa propria ma anche da sole, e naturalmente può essere un’ottima idea regalo da inserire nelle ceste natalizie.

Una sferzata di gusto e di nuova energia per conciliare e accompagnare lavoro, impegni e naturalmente la lettura in santa pace.

Un po’ sul pane e via, pronti per accompagnare la lettura e renderla un po’ più gustosa e frizzante del solito. Perchè tutte noi mentre leggiamo sgranocchiamo qualcosa, di solito alimenti dolci, ma per una volta fatevi tentare da questa marmellata e non rimarrete deluse.

Vi lascio qui la ricetta, così potete anche provare a cimentarvi a casa. Ma naturalmente se anche voi come me non siete particolarmente portate per la cucina potete comprarla in tutti i supermercati.

Se qualcuna ha già provato questa marmellata me lo faccia sapere nei commenti, non vedo l’ora di leggervi.

https://www.msn.com/it-it/foodanddrink/notizie/marmellata-di-peperoni-piccante/ar-AA1uZb03?ocid=msedgdhp&pc=U531&cvid=93b56ec12c93417cb2648ae22dd41b4d&ei=80


Lascia un commento