Una speranza contro i cambiamenti climatici

Forse c’è una speranza in più contro i cambiamenti climatici. Sulla Terra potrebbe essere possibile un nuovo polmone verde in grado di dare ossigeno all’aria malata che da tanti anni sulla Terra sta facendo sentire i suoi effetti negativi; molte persone rischiano di essere investiti in pieno dai cambiamenti climatici e quindi è importantissimo pensare a mitigare gli effetti.

I cambiamenti climatici ormai fanno parte della nostra vita quotidiana, non si può negare, e quindi è diventato più che mai prioritario cercare nuovi metodi per difenderci e rimanere in salute. Certo la raccolta differenziata e il consumo di cibi biologici sono cose importanti ma ancora non bastano, dobbiamo cercare qualcosa che possa aiutarci a stare meglio.

Nelle aree inutilizzate potrebbero sorgere milioni di ettari di nuove foreste che potrebbero darci una seconda opportunità stare meglio e per recuperare quel rapporto con la natura che sembriamo ormai avere perso; le foreste possono essere nostre amiche ed alleate se le teniamo bene, non dimentichiamolo mai.

 

link: https://www.ansa.it/canale_scienza_tecnica/notizie/terra_poli/2019/07/05/sulla-terra-possibile-un-nuovo-polmone-verde-salva-clima-_107da78b-a3db-4374-bff6-b81c8a8843fb.html

Annunci

Una risposta a "Una speranza contro i cambiamenti climatici"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...