Salviamo le librerie

Non so voi ma a me piace tantissimo andare il libreria e farmi trasportare come in un sogno dal profumo della carta e di tutte quelle storie bellissime che racchiude.

Tutti noi per lavoro, studio o per semplice passione e amore per la lettura sono entrati in libreria. Io amo leggere e per me entrare in libreria significa andare con il pensiero “ma si, è solo per dare un’occhiata” e uscire con almeno 4 o 5 libri nuovi a cui non ho proprio saputo resistere.

E quando esco con la mia borsettina con libri nuovi mi sento più ricca, come se avessi appena scoperto un tesoro, perchè la cultura è un valore che dura nel tempo e non si può spiegare ma rimane sempre con noi in qualsiasi momento.

Ma adesso le librerie stanno soffrendo. Tante librerie hanno chiuso, stritolate dalla crisi e poi dalle chiusure in seguito al virus.

Comprare on line, soprattutto tramite Amazon, ha condannato le librerie alla chiusura. Certo nel periodo delle chiusure comprare on line ci ha salvati ma adesso perchè non ritrovare il piacere di andare in libreria e comprare un libro dopo aver toccato, letto le trame…..?

Salviamo le librerie, le uniche zone di cultura che illuminano come un faro la nostra vita e la rendono meno vuota. Salvare le librerie vuole dire salvare noi stessi dalla tristezza e da una vita solo fatta da reality show e programmi vuoti e senza senso.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...