Film basati sulla realtà

La realtà supera la fantasia… o è la fantasia a superare la realtà…

Nessuno ha mai risolto questo piccolo o grande dilemma (dipende dai punti di vista) ma ci sono molti film che si basano sulla realtà.

Si perchè la realtà può essere fonte di ispirazione per attori e registi che alla fine decidono di girare un film su un fatto veramente accaduto, sia un fatto accaduto molto tempo prima, sia un fatto dell’immediato passato.

Non si contano più le biografie di re, regine, principi e principesse del passato che sono stati testimoni di un fatto importante che è passato alla storia. Ci sono poi i film ispirati ad un fatto drammatico, come Thrirteen Days, che si basa sul racconto un po’ romanzato di quei terribili giorni che videro il mondo sull’orlo della catastrofe nucleare.

Ci sono film, e anche alcune serie tv, che parlano delle grandi inchieste giornalistiche e di tutto quello che è stato scoperto, degli scandali che ne sono derivati.

Ci sono film e serie tv per tutti i gusti e vi voglio lasciare un link che potrebbe interessarvi.

Buona visione, e fami sapere quali sono i film incentrati sulla realtà che vi sono piaciuti di più.

https://www.msn.com/it-it/intrattenimento/cinema/film-basati-su-storie-vere-li-hai-visti-tutti/ss-AAUv2TB?ocid=msedgdhp&pc=U531


Lascia un commento