Il silenzio è d’oro

Il silenzio è d’oro si dice.

E mai come in questo periodo abbiamo bisogno di staccare dallo stress, da una vita frenetica che ci costringe ad essere sempre perfetti anche quando magari non è così, anche vorremmo solo rilassarci e stare in compagnia di noi stessi, dei nostri pensieri.

Ci sono luoghi in Italia, ma ce ne sono anche all’estero, in cui si può veramente tirare il fiato e disconnetterci dal mondo esterno, leggere, pensare e stare finalmente tranquilli. Sono luoghi un po’ isolati e profondamente immersi nel silenzio, sono luoghi religiosi ma vanno bene anche per chi non è molto credente perchè staccare fa bene a tutti e non bisogna essere per forza “integralisti religiosi” per apprezzarli, anche per il loro valore storico e artistico.

Luoghi di grande fascino che aspettano solo di essere scoperti.

Il silenzio è d’oro. Basta smartphone, tablet o PC, riconnettiamoci con la parte più nascosta e autentica di noi stessi.

link: https://www.msn.com/it-it/viaggi/notizie/i-luoghi-di-silenzio-e-preghiera-in-italia/ss-AAWgsUl?ocid=msedgdhp&pc=U531&cvid=daa1e2a19e9a4c649e22964f8a5faae4#image=10


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...