La maggior parte di noi ama i gatti e sono tanti i proprietari di gatti che sostengono che il loro pet abbia doti straordinarie.
Da oggi abbiamo una ragione in più per crederlo, infatti è stato scoperto che i gatti in qualche modo riescono ad associare i nomi con i volti e riconoscono i loro simili e i loro padroni. Sembra che non ascoltino ma non è esattamente così, i gatti ci ascoltano e sanno comprendere ed interpretare le nostre parole, sanno capire di cosa si parla e reagiscono in modo diverso se la conversazione riguarda argomenti tristi, allegri, scherzosi, seri, divertenti,….
Questa volta i proprietari di gatti potranno dire che si, il loro pet li ascolta e sa anche di cosa stiamo parlando. Quindi sappiamo perchè al solo sentire la parola “veterinario” il nostro gatto corre a nascondersi e diventa nervoso e inquieto…
Io personalmente amo i gatti ma da adesso penso che anche i più scettici non potranno più sottovalutare gli animali e la loro capacità di entrare in sintonia con noi e con le nostre emozioni, la loro capacità di capirci e di aiutarci a stare meglio quando siamo tristi, la loro capacità di starci vicino anche nei momenti più bui.
Non sappiamo come fanno i gatti a capire i loro nomi e quelli dei loro simili, il loro cervello è ancora un mistero, ma possiamo stare sicuri che non ci tradiranno mai, saranno sempre fedeli e leali, loro non sanno fingere.