Il 2023 è arrivato, con tutti i buoni propositi, i sogni, le aspirazioni,….
E non c’è niente di meglio che cominciare il nuovo anno con una bella mostra, una bella iniziativa culturale… per un anno davvero speciale e pieno di emozioni.
Iniziare il nuovo anno con qualcosa di culturale è il meglio, è quello che ci fa provare nuove emozioni, è quello che ci fa commuovere. L’arte ha un grande potere, comunica sogni e sentimenti, tocca le corde più profonde del nostro io profondo, ci fa credere che esista ancora un mondo migliore in cui la fantasia, i sogni sono ancora importanti.
Quando vediamo un’opera d’arte ci sentiamo calmi ed appagati, ci sentiamo tranquilli, dimentichiamo per un po’ le nostre preoccupazioni quotidiane ed entriamo in un mondo magico e ci immergiamo totalmente nelle opere, nella loro storia.
Per sapere quali sono le mostre e le iniziative culturali migliori di quest’anno vi lascio un link, io l’ho trovato molto utile, dove potete vedere tutto quello che di meglio c’è dal punto di vista culturale. Nord, centro, sud o isole non importa dove vi trovate perchè l’arte è dappertutto, l’arte a volte si nasconde nei luoghi più impensati e aspetta solo di essere scoperta.
Tutti i musei hanno sempre dalle iniziative culturali adatti davvero a tutti, l’arte va bene a qualsiasi età.
Quindi tutti fuori e ci vediamo in giro per mostre e musei.