Questa è la trama dell’ultimo romanzo dello scrittore Davide Baroni: “Rosso Scarlatto – Il sangue della croce”, un giallo che si ispira a “Dieci piccoli indiani” di Agatha Christie.
“Un’improvvisa bufera di neve. Un castello isolato. Dieci persone rinchiuse sotto lo stesso tetto, ognuna con un segreto inconfessabile. E poi una lunga catena di omicidi, compiuti sulla base di un’assurda filastrocca che ritorna ossessivamente; un incubo dal quale è impossibile fuggire. Tutti sono potenziali assassini, tutti potenziali vittime. Un’incredibile indagine a ritroso nel tempo alla ricerca del Santo Graal, tra società segrete, pergamene in codice, Cavalieri Templari e un insolito Dante, membro della confraternita dei “Fedeli d’Amore”. Il segreto si nasconde nella Lunigiana storica, crocevia di popoli, una terra che da molti secoli custodisce il Sangue di Cristo: l’importante reliquia che nasconde un segreto millenario in grado di sconvolgere il destino del mondo. Entra anche tu nel castello assieme ai protagonisti per scoprire la verità. Ma, attento. E non fidarti di nessuno…”
Ci sono tutti gli elementi per un romanzo avvincente, ricco di storia e di colpi di scena inaspettati. E voi cosa aspettate ad entrare in un mondo misterioso?
Vi aspetto in libreria!!!