Mostre di primavera

Aprile sta arrivando ed è grande la voglia di uscire, fare gite fuori porta e scampagnate…

Ma è grande anche la voglia d’arte, di vedere mostre, di partecipare ad iniziative culturali…

E la primavera è la stagione migliore per uscire di casa e vedere mostre e musei, ma anche luoghi nuovi e interessanti che di solito sono chiusi al pubblico.

Sabato e domenica grazie al grande e lavoro del FAI, Fondo Ambiente Italiano, saranno aperti luoghi meravigliosi splendidamente restaurati in cui si può veramente rivivere la vita di un tempo, capire come si viveva all’epoca, vedere quali erano le attività quotidiane del passato.

E’ bello vedere castelli, case borghesi e nobiliari, antiche palazzine e palazzi storici pieni di fascino, con una storia tutta da scoprire e da raccontare.

E poi spesso i volontari del FAI che accompagnano i turisti a vedere i luoghi del cuore sono ragazze e ragazzi delle scuole che non vedono l’ora di fare vedere tutto quello che hanno imparato.

Ma naturalmente ecco una lista di tutte le principali mostre di aprile per godere al massimo di arte e cultura. Nord, centro, sud o isole non importa perchè l’arte è dappertutto e aspetta solo di essere scoperta e riscoperta.

Passare una giornata culturale tra mostre e musei, o a vedere i luoghi del cuore del FAI, è un passatempo utile che ci insegna molto, perchè non si può guardare al futuro se non si conosce il passato.

E allora con le belle giornate usciamo di casa e scopriamo un mondo d’arte e cultura che ci può entusiasmare, commuovere, insegnare tanto.

Ecco i link con tutte le informazioni necessarie.

http://arte.it/calendario-arte/

https://fondoambiente.it/

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...