Siamo in dirittura d’arrivo, il Salone del libro è pronto ad emozionarvi e a coinvolgervi con tutte le ultime novità editoriali e non solo.
Cosa sarà possibile vedere al salone del libro è impossibile descriverlo in poche parole perchè non si può ridurre tutto a un semplice elenco di eventi, è troppo semplicistico ma cercherò di essere il più esaustiva possibile.
Ci saranno eventi, presentazioni di libri nuovi, un racconto di tutte le ultime novità editoriali, workshop per tutti i gusti che spazieranno dal fantasy alla cucina ( si, ci sono anche i libri di cucina con una miriade di ricette tutte da provare), dalla cultura all’attualità, seminari e conferenze sui temi più disparati e tanto, tantissimo altro.
Naturalmente bambini e ragazzi avranno i loro spazi e ci saranno aree appositamente dedicate, perchè anche il punto di vista delle nuove generazioni è importante, sono le generazioni della tolleranza, dell’inclusione, della grande paura per il futuro e per i cambiamenti climatici.
Andare al Salone del libro vuole dire immergersi in un mondo un po’ magico, lasciarsi trasportare da mille racconti, vivere infinite vite in luoghi sempre diversi e fantastici.
La lettura è proprio questo, calarsi nei panni di personaggi sempre diversi e vivere per un po’ le loro vite, proiettare su altri le ansie e i patimenti. Vivere in un mondo di carta, pensare ad altro ed estraniarsi un pochino dalla realtà aiuta, serve a vedere tutto nella giusta prospettiva, con occhi nuovi.
E poi diciamolo, andare a vedere e sfogliare libri è veramente splendido, non c’è niente di meglio per passare un po’ di tempo in modo educativo e rilassante.
E allora cosa aspettate, tutte al Salone del libro!!!!
E se avete voglia raccontatemi il vostro libro preferito, non vedo l’ora di leggervi nei commenti.