Per capire davvero cosa piace ad un popolo, la sua cultura, la sua storia basta mangiare in un ristorantino tipico.
Oppure si può cucinare a casa qualcosa di tipico. Sembra una cosa un po’ strana, anche un po’ stupida, ma è così. Si possono cucinare a casa specialità di un altro Paese e sentirsi trascinati in un viaggio, sentire con le papille gustative tutta la potenza della cultura e della storia un popolo.
Ogni tanto la nostra cucina può diventare un lasciapassare per viaggiare con il gusto e assaporare sapori nuovi e inaspettati, sorprendenti, che ci trasportano nella storia e nella cultura di un popolo.
E lo stesso succede quando mangiamo in un ristorante tipico di una tradizione culturale diversa dalla nostra. In un ristorante tutto è ancora più amplificato dalla location che ricrea perfettamente l’atmosfera che si può respirare in quei luoghi. E magari ci fa venire voglia di programmare una vacanza un po’ insolita alla scoperta di posti nuovi e nuove ricette tutte da gustare.
Oggi visto che è sabato e con il fine settimana si ha più tempo per ristoranti, gite fuori porta e prove in cucina vi voglio lasciare tre link che secondo sono ottimi per iniziare a gustare sapori nuovi che magari non pensavamo fossero così buoni.
Non bisogna fermarsi alle apparenze, dobbiamo provare cose nuove per capire se davvero ci piacciono o no. Dire che una cosa non piace senza averla provata è ingiusto e sbagliato, e questo vale per tutto, non solo per la cucina.
In fondo perdersi nella cultura di un altro popolo, provare le sue ricette, capire le sue traduzioni, ci aiuta ad aprire la nostra mente e vedere le cose sotto altri punti di vista.
Ma adesso eccovi i link e buon appetito!!!
https://www.tribugolosa.com/ricetta-70219-victoria-sandwich-cake.htm
https://www.tribugolosa.com/ricetta-70220-jacket-potatoes.htm
https://www.youtube.com/@Cosamangiamooggi
P.S. Il titolo fa riferimento alla Victoria Sandwich Cake, buonissima!!!!
