Francia da scoprire

La Francia, lo sappiamo tutte, è un Paese davvero bellissimo e tutto da scoprire, e ci può regalare paesaggi e borghi davvero splendidi e unici.

Certo tutte quando diciamo Francia pensiamo subito a Parigi che è una delle più belle capitali europee, con arte, cultura, storia e tanto altro e poi la ville lumiere quando cala la notte diventa veramente magica e da sogno. Passeggiare sugli Champs Elysee è un’esperienza unica e perdersi per le viuzze del Quartiere Latino è come essere in un sogno ad occhi aperti, poi quando appare la Tour Eiffel tutta illuminata si crea una vera e propria magia e non si vorrebbe essere in nessun altro posto, tutto scompare.

Ma oltre a Parigi e al suo innegabile fascino c’è molto di più, ci sono borghi e città davvero splendidi che aspettano solo di essere scoperti e vissuti, luoghi in cui la vita va vissuta con calma ma intensamente per un’esperienza davvero unica.

Avignone, Marsiglia e tanti altri luoghi altrettanto unici e un po’ incantati e meritano davvero di essere scoperti, ache solo per una semplice gita di una sola giornata. Leggendo questo articolo e guardando le foto a me è venuta voglia di tornare in luoghi in cui sono già stata e di andare nei posti che ancora non ho visto.

Mi è venuta voglia di assaporare la bellezza di luoghi con un fascino tutto particolare, provare il cibo locale e perdermi nei musei e nelle gallerie d’arte, girare senza meta nelle viuzze del centro storico, …. perchè la Francia è così, è da vivere dalla capitale fino ai borghi più piccoli.

Se avete già visto qualcuno di questi posti lo scriva nei commenti, sono sempre ben lieta di leggervi.

Bon voyage!!!!

https://www.msn.com/it-it/viaggi/notizie/le-citt%C3%A0-pi%C3%B9-belle-della-francia-la-classifica/ar-BB1hYunb?ocid=msedgntp&pc=LCTS&cvid=9bfb9c4b7f334e668dcacddc7e3ef5b9&ei=179


Lascia un commento