Un terzo candidato alla Casa Bianca?

th

Evan Mc Mullin (nella foto) ha lanciato la sua candidatura alle elezioni presidenziali degli Stati Uniti che si terranno a novembre. Questo ex agente della CIA ha detto di essere deluso sia da Hillary Clinton, che da Donald Trump che giudica incapaci di guidare gli Stati Uniti ad affrontare le sfide del mondo contemporaneo e di avere così deciso di candidarsi. Proprio il fatto di essere stato per anni un agente CIA fa di lui un grande conoscitore di politica estera e tematiche internazionali e se davvero la sua candidatura sarà accettata, questo potrebbe fare di lui un candidato temibile per Clinton e Trump.

Non si sa ancora se la sua è solamente una provocazione oppure se intenda veramente diventare il terzo candidato in queste elezioni presidenziali statunitensi che si stanno rivelando ricche di colpi di scena e di novità, ma di certo il solo fatto che un’altra persona possa cambiare in corsa le carte in tavola e inserirsi nel duello serrato tra Clinton e Trump è già un fattore di disturbo per i due candidati principali.

Mc Mullin, se davvero vuole avere qualche speranza di candidarsi, deve affrettarsi a raccogliere le firme necessarie per la presentazione ufficiale della candidatura e non sarà facile perché in molti Stati mancano pochissimi giorni alla scadenza del limite per la presentazione delle firme, e in alcuni Stati il tempo è già scaduto e la raccolta firme è già stata ufficialmente chiusa. Tra una settimana sapremo quali sono le intenzioni di Mc Mullin e se ha fatto in tempo a raccogliere le firme necessarie; nel frattempo la lotta tra Hillary Clinton e Donald Trump va avanti senza esclusione di colpi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...