Il primo dibattito faccia a faccia tra Hillary Clinton e Donald Trump ha messo da subito in evidenza i progetti che due candidati hanno in caso di vittoria e per molti aspetti la loro visione delle cose che dovrebbero essere fatte è diametralmente opposta.
- Donald Trump propone un abbassamento delle tasse per le piccole e medie imprese statunitensi per incentivare l’economia e l’occupazione.
- Hillary Clinton pensa che le misure economiche di Trump alla fine avvantaggeranno solamente i più ricchi e indeboliranno la classi meno abbienti.
- Trump vuole che i cittadini statunitensi siano ancora più liberi di portare con loro armi da fuoco e propone di eliminare alcune delle attuali “no guns areas” perché secondo lui gruppi di cittadini ben armati e addestrati ad usare le armi con criterio possano anche sventare attacchi terroristici.
- Hillary Clinton vuole nuove e più severe regole per coloro che acquistano o sono già in possesso di un’arma da fuoco e ha ricordato tutte le stragi compiute da squilibrati.
- Donald Trump vorrebbe porre fine all’immigrazione illegale sia dal Messico che dai Paesi del Medio Oriente in guerra e per questo propone la costruzione di un muro ai confini con il Messico e uno stop alla concessione dei visti per i musulmani che vogliono entrare negli Stati Uniti.
- Hillary Clinton pensa che il governo statunitense debba dare più aiuti ai Paesi poveri e che sia giusto accogliere coloro che fanno regolare domanda d’asilo e che sono in possesso dei requisiti.
Questi sono solamente alcuni dei punti principali toccati dai due candidati alla presidenza degli Stati Uniti e di sicuro gli altri dibattiti in programma saranno altrettanto emozionanti.