Clinton vs Trump

thnafqrgsj

Il primo dibattito faccia a faccia tra Hillary Clinton e Donald Trump ha messo da subito in evidenza i progetti che  due candidati hanno in caso di vittoria e per molti aspetti la loro visione delle cose che dovrebbero essere fatte è diametralmente opposta.

  • Donald Trump propone un abbassamento delle tasse per le piccole e medie imprese statunitensi per incentivare l’economia e l’occupazione.
  • Hillary Clinton pensa che le misure economiche di Trump alla fine avvantaggeranno solamente i più ricchi e indeboliranno la classi meno abbienti.
  • Trump vuole che i cittadini statunitensi siano ancora più liberi di portare con loro armi da fuoco e propone di eliminare alcune delle attuali “no guns areas” perché secondo lui gruppi di cittadini ben armati e addestrati ad usare le armi con criterio possano anche sventare attacchi terroristici.
  • Hillary Clinton vuole nuove e più severe regole per coloro che acquistano o sono già in possesso di un’arma da fuoco e ha ricordato tutte le stragi compiute da squilibrati.
  • Donald Trump vorrebbe porre fine all’immigrazione illegale sia dal Messico che dai Paesi del Medio Oriente in guerra e per questo propone la costruzione di un muro ai confini con il Messico e uno stop alla concessione dei visti per i musulmani che vogliono entrare negli Stati Uniti.
  • Hillary Clinton pensa che il governo statunitense debba dare più aiuti ai Paesi poveri e che sia giusto accogliere coloro che fanno regolare domanda d’asilo e che sono in possesso dei requisiti.

Questi sono solamente alcuni dei punti principali toccati dai due candidati alla presidenza degli Stati Uniti e di sicuro gli altri dibattiti in programma saranno altrettanto emozionanti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...