Una preghiera per l’Hotel Rigopiano

th6quqwwla

Una slavina ha colpito l’Hotel Rigopiano di Farindola, piccolo paesino abruzzese arroccato sul Gran Sasso. Purtroppo la struttura alberghiera è andata completamente distrutta e la forza della valanga l’ha sradicata dalle fondamenta e spostata di almeno 11 metri.

All’interno dell’hotel al momento del distacco della slavina c’erano almeno una trentina di persone di cui quattro sono state recuperate senza vita e delle altre non si hanno ancora tracce. I soccorritori, arrivati sul luogo del disastro dopo una lunga ed estenuante marcia con gli sci sotto una tormenta di neve, si sono subito attivati per cercare le persone sommerse da un mare di neve e detriti e hanno cominciato a chiamare a gran voce il nome dei dispersi ma fino ad ora non c’è stata nessuna risposta, solo silenzio e distruzione.

Tutti i nostri pensieri e le nostre preghiere in questo momento difficile devono essere rivolte alle popolazioni del centro Italia che vivono stretti in una morsa tra scosse di terremoto continue e maltempo che sta creando disagi su disagi.

Chi può aiutare questa gente tenace che non ha voglia di arrendersi ed abbandonare la sua terra, chiunque voglia aiutare gli animali che stano risentendo pesantemente delle condizioni meteorologiche estreme, lo faccia senza esitare perché in questi momenti c’è bisogno di solidarietà e non di polemiche.

Un applauso al lavoro splendido di tutti i soccorritori che non esitano a mettere in pericolo la loro vita per salvare gli altri.

 

Valeria Fraquelli fondatrice ed amministratrice del sito

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...